Vita mondana e shopping a Salò

Distesa su un incantevole golfo ai piedi del monte S. Bartolomeo, Salò è la “capitale” dell’Alto Garda bresciano. Il centro storico, compreso tra piazza Carmine, la “Fossa” e il lungolago, è un fitto susseguirsi di strade, vicoli e piazzette con dimore signorili, eleganti negozi, ristoranti e bar.

Le frazioni del Comune offrono tantissime occasioni per gite e passeggiate. Pesca sportiva, surf, canottaggio, vela, tennis possono essere praticati con facilità; ci sono impianti pubblici per il nuoto, il calcio, la pallavolo, il basket e le bocce, palestre private anche per la pratica di danza, ginnastica, scherma, judo, etc. La posizione geografica di Salò, tra la Valtenesi, la Valle Sabbia e l’Alto Garda, è particolarmente favorevole.

Da non perdere, durante il tuo weekend a Salò, un po’ di shopping al famoso mercato che si tiene il sabato mattina. Il Palazzo della Magnifica Patria ed il Palazzo del Podestà, nella zona dell’imbarcadero, sono testimonianze della storia della città e oggi sede degli uffici comunali. Sotto il portico di collegamento i due palazzi, potrai ammirare gli affreschi di Angelo Landi e gli antichi stemmi.

Sul lungolago spicca anche il Duomo arricchito nel corso dei secoli da importanti opere d’arte e la sua piazzetta che nel mese di luglio si anima con i concerti di musica classica dell’Estate musicale.

Scegli cosa fare e dove andare

Scegli qui cosa vuoi vedere sulla mappa:

Cerca nel sito

Collaborano con noi