Tremosine, la Forra e la terrazza del brivido
Qui le montagne più elevate del Parco si confondono con l’azzurro del Garda, offrendo scenari che non hanno eguali. Tra monti e lago, tra alpino e mediterraneo, è adagiato il verde altopiano di Tremosine, un’oasi naturale ancora incontaminata che appaga lo spirito.
Percorrendo la strada della Forra, in pochi minuti si passa dalla vivacità della riviera Gardesana alla tranquillità dell’altipiano, dalle cui terrazze a picco sul lago la natura mostra all’uomo tutto il suo splendore. Dalla «Terrazza del brivido», sospesa a 350 metri sul lago, la vista toglie fiato.
Numerosi i ristoranti tipici e gli agriturismi che della produzione tipica e della tradizione hanno fatto i propri punti di forza. Anche a tavola ritroviamo l’intreccio di sapori mediterranei e alpini: dal pesce di lago alla selvaggina dei monti, dal celebre olio extra vergine d’oliva del Garda ai pregiati tartufi neri, dai vini ai formaggi. Un irripetibile insieme armonioso di opportunità e interessi che rende unica e indimenticabile la vacanza a Tremosine.
Escursioni a piedi, in mountain-bike o a cavallo, tra strade, sentieri, pascoli e pinete incontaminate ed un parco naturale unico. Per i bikers, discese mozzafiato, con percorsi tra i più affascinanti ed impegnativi d’Europa. Forti sensazioni con il canyoning: esperienza unica il tuffarsi e nuotare nelle spaccature naturali delle forre. Con il parapendio, passeggiare tra le nuvole, sopra scenari unici ed irripetibili. E laggiù in fondo mille vele colorate, tra le onde di Campione, per volare a filo d’acqua con barche e surf a vela, accarezzati da un costante e generoso vento.